Kairòs è project leader per Matera 2019

La nostra impresa sociale ha accolto la manifestazione di interesse lanciata dalla Fondazione Matera-Basilicata per la selezione di 24 project leader, ognuno dei quali interesserà altrettante aree tematiche.

Kairòs si candida dunque alla realizzazione dei progetti cluster previsti nell’ambito delle iniziative per Matera capitale europea della cultura 2019 e per la cui realizzazione un ruolo importante svolgerà il partenariato locale, nazionale ed internazionale.

Kairòs è stata accolta con la seguente scheda:

Principali attività Kairòs è un’impresa sociale che opera in settori considerati di utilità strategica: Educazione e formazione; Tutela dell’ambiente e dell’ecosistema; Valorizzazione del patrimonio culturale; Turismo sociale; Ricerca e Sviluppo; Erogazione di servizi culturali; Servizi alle Istituzioni e alle impres. Kairòs offre, inoltre, servizi di Management culturale e comunicazione avanzata. La filosofia di Kairòs? Creare processi sistemici basati su una nuova Etica e finalizzati a uno sviluppo durevole.
Progetto del dossier Quantum danza,Voices of the spirit,La città silente,Open sound,Heritage games,La più bella delle vergogne,Architettura della vergogna,Poetica della vergogna,Cats, eyes and sirens,Urban healing,Matera città aperta,The playful path,The kids m-app and hop up,Open house Matera,Padiglioni invisibili,La via del pane,Cooking with mama,Circulating entities,Edges,Basilicata coast to coast,Sport stories,Silent University,B-stories,Terra + Ponte Cinema Mediterraneo
Ruolo Kairòs progetta e produce interventi culturali ad alto valore aggiunto. Fornisce supporto alle Amministrazioni pubbliche e agli enti territoriali per la gestione a costi contenuti di funzioni e servizi dell’industria turistica, creativa e culturale. Permette ad essi di accedere a bandi e finanziamenti tra i più diversi e complessi. Facilita i processi di creazione di partnership tra enti e il successivo confronto tra singole amministrazioni, si occupa della comunicazione istituzionale.